Perché
In via Sacchi ci sono persone che abitano, persone che lavorano, persone che qui hanno dato vita alla loro attività. Ci sono anche persone che vengono per trovare merci e servizi, per visitare persone care, o semplicemente per andare alla stazione. Ci sono persone che passano di qui solo perché i marciapiedi sono larghi e lisci, oppure per non bagnarsi quando piove. Noi vogliamo che tutte le persone che per qualche motivo si trovano in via Sacchi si sentano a casa loro e trovino iniziative interessanti. Vogliamo che arrivino attirate da un evento e poi tornino per scoprire quanto è bella la nostra via.
Il progetto
Il progetto #viviViaSacchi ha l'obiettivo di coinvolgere tutti coloro che vivono o lavorano nella via intorno ad iniziative di aggregazione culturale e ricreativa. Se riusciremo a creare eventi interessanti e coinvolgenti, arriveranno persone da tutta la città e turisti da tutto il mondo per vedere via Sacchi più bella di sempre.
Iniziative
La prima iniziativa legata a questo progetto è stata in occasione del Salone del Libro 2017. Molti negozianti e cittadini della via hanno partecipato attivamente al SaloneOFF organizzando letture, recitazioni, showcooking ed animazioni. Il nostro comitato ha coordinato il programma coinvolgendo gli esercizi che hanno ospitato gli eventi.