(estratto)
Articolo 2 – Scopi
Il Comitato si propone senza fini di lucro e senza possibilità di distribuire, anche indirettamente, utili ai membri e intende raccogliere adesioni, consensi e fondi per addivenire alla costituzione di una Associazione, la cui denominazione sarà decisa in sede costitutiva, avente lo scopo di promuovere, valorizzare e rilanciare Via Paolo Sacchi in Torino.
Nello specifico le finalità del Comitato sono rivolte a individuare e proporre soluzioni e progetti, condivisi tra società civile e Istituzioni, per rilanciare la Via e contrastare l’aumento incontrollato del degrado urbano e la desertificazione commerciale in atto.
Più dettagliatamente il Comitato si propone e ha per oggetto:
1) il coinvolgimento di cittadini, professionisti e commercianti (residenti o attivi in Via Sacchi e strade limitrofe) in un’ottica di laboratorio di patto di collaborazione con le Istituzioni;
2) la redazione, la proposizione e la realizzazione di progetti che assicurino il miglioramento della qualità della vita nel territorio di riferimento – Borgo San Secondo e, più in generale la città di Torino, considerata l’importanza di creare reti virtuose con realtà aventi gli stessi obiettivi.
Articolo 3 - Attività
Il Comitato può organizzare e predisporre strumenti (siti, profili social, etc), manifestazioni, eventi e quant'altro riterrà idoneo per gli scopi di cui al precedente articolo. In particolare il Comitato può organizzare tutte quelle iniziative reputate utili od opportune per il raggiungimento delle proprie finalità.